mercoledì 19 gennaio 2011

LA ROTATORIA SI FARA'

La rotatoria si farà! E’ quanto emerso dall’ incontro tra il Comitato Civico “Laboratorio Scalo”, il Sindaco Michele Marini, l’Assessore comunale alla Mobilità, Trasporti, Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile, arch. Maurizio Ciotoli ed il Consigliere Turriziani. Come accennato nei giorni scorsi, il Comitato è riuscito ad ottenere, per il momento in via sperimentale, l’impegno per l’installazione di una rotatoria all’incrocio tra via Mascagni e via Valle Fioretta, nelle prossimità dell’Agenzia delle Entrate sede di continui incidenti. Finalmente c’è la promessa del Comune di trovare una soluzione ad un problema che esiste da molto tempo e al quale Laboratorio Scalo da subito ha concentrato la propria attenzione. “Nel giro di dieci giorni ci impegniamo affinché la rotatoria diventi una realtà. Insieme all’Assessore Ciotoli torneremo anche la prossima settimana per esporre il progetto esecutivo delle altre rotatorie che costruiremo lungo la Monti Lepini in prossimità dello Scalo, cui lavori partiranno il prossimo mese” sono state le parole del primo cittadino di Frosinone.

Non si è parlato soltanto di rotatoria ma anche delle altre problematiche individuate dal Comitato con i suggerimenti dei cittadini: parcheggi per i pendolari, controllo e vigilanza del quartiere, giochi per i bambini, marciapiedi dissestati e sorveglianza nei sovrappassi pedonali, che sono ora all’attenzione dell’Amministrazione Comunale. Emblematiche ed incoraggianti le parole dell’Assessore Ciotoli: “Vogliamo ridare lustro ad un quartiere con tanti problemi. Mi sto prendendo quest’impegno perché la Stazione merita interventi di riqualificazione”. “Ringrazio il Comitato Laboratorio Scalo per l’impegno e l’aiuto che ci sta dando. Insieme a loro e a tutti gli altri comitati di quartiere ci incontreremo per migliorare l’intera zona. Sono disposto ad aprire un dialogo per quanto riguarda tutti i progetti futuri” ha concluso il Sindaco.                                                                                                                                                                                            Un’altra successo del Comitato a poche settimane dalla realizzazione della sperimentazione dell’isola pedonale di cui si tornerà a parlare in modo approfondito nel prossimo incontro. Il nuovo Comitato “Laboratorio Scalo” continua il proprio lavoro fatto di proposte, piccole e di facile realizzazione, per rendere più vivibile il quartiere.
Il Comitato ed il Sindaco torneranno ad incontrarsi martedì prossimo per fare il punto di tutte le problematiche poste sul tavolo e su quelle che stanno emergendo durante gli incontri.
Il Comitato ricorda che attraverso l’ indirizzo di posta elettronica laboratorio.scalo@gmail.com saranno benvenuti suggerimenti e considerazioni atti a migliorare la vita del quartiere. Il Comitato è presente anche su Facebook con il nome Laboratorio Scalo, visitando la pagina è possibile interagire con il Comitato in merito alle questioni trattate.

Nessun commento:

Posta un commento