mercoledì 5 gennaio 2011

CHIARIMENTO

In merito all’articolo “isola pedonale bocciata” apparso sul quotidiano " CIOCIARIA OGGI " in data 05/01/11, al fine di evitare errate interpretazioni sull’istituzione dell’isola pedonale e rassicurare quanti hanno espresso delle perplessità, si precisa quanto segue.
L’isola pedonale riguarda esclusivamente il breve tratto compreso tra la chiesa e i giardinetti. Nessun commerciante, pertanto,  vede interdetto il traffico davanti il proprio negozio. Le auto possono continuare a percorrere Via Don Minzoni e proseguire in Via S. Famiglia; la viabilità alternativa consente di fatto di recarsi alla stazione, o in qualunque altro luogo, senza particolari problemi come sembra paventare qualcuno.
L’isola pedonale nasce con l’intento di creare un luogo di incontro per le persone, senza doversi preoccupare del passaggio delle auto, creando di fatto l’embrione della tanto agognata “piazza alla stazione”. Intende creare, inoltre, le condizioni di sicurezza per i tanti bambini che attraversano la strada in questo punto per recarsi ai giochi, e non è ad esclusiva utilità della Chiesa e dei fedeli.
Si precisa che tale iniziativa è in divenire e che l’intento è certamente quello di creare uno spazio meglio gestito e strutturato con il contributo di idee e proposte di tutti coloro che le vorranno offrire nell’interesse della collettività.
A tal fine il Comitato “Laboratorio Scalo” ha distribuito dei volantini invitando i cittadini ad esprimere il proprio parere attraverso l’indirizzo email laboratorio.scalo@gmail.com, oppure partecipando alla riunione del prossimo 11 gennaio alle ore 21.30 presso il salone parrocchiale messo gentilmente a disposizione.
Gli eventuali disagi sono da imputare alla novità dell’iniziativa che, una volta entrata nelle abitudini degli automobilisti, può diventare valore aggiunto per l’intero quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento