domenica 27 marzo 2011

POTATE LE PALME ALL' INCROCIO VIA PUCCINI- VIA MARITTIMA - VIA FONTANA UNICA

 
Dopo aver sollevato il problema all' Amministrazione, oggi il Comitato può dire di aver raggiunto un altro piccolo traguardo. Nei giorni scorsi, infatti, sono state potate le palme presso l' incrocio via Marittima - via G. Puccini - via Fontana Unica che rendevano ancor più scarsa la visibilità. In attesa di prendere in considerazione un' ipotesi migliore, la potatura delle palme ( che non avveniva da anni ) rappresenta un piccolo ma significativo passo verso la risoluzione futura di questo problema, che il comitato già da mesi aveva individuato.

2 commenti:

  1. Ad onor del vero, queste palme sono state potate anche lo scorso anno. Ricordo che quest'area è curata da Nova Viridia, sponsor di "Giardini in Città", che la tiene sempre molto in ordine. Le palme sono state potate ogni qualvolta il Comune lo ha richiesto visto che non è una cosa che si può fare di propria iniziativa. Gerardina Morelli

    RispondiElimina
  2. un suggerimento:
    per risolvere i problemi di visibilità presenti in questo crocevia basterebbe trasformarlo in una rotonda (aiuola unica) escludendo la possibilità a chi proviene da via marittima di svoltare verso via fontana unica: non ci sarebbero più pericolosi incroci di traiettorie!
    Se poi si trasformasse via fontana unica in un senso unico verso le fontanelle allora ne godrebbe davvero la circolazione intera dello scalo.

    RispondiElimina