sabato 26 marzo 2011

IL COMITATO INCONTRA LA COMMISSIONE MANUTENZIONE E LAVORI PUBBLICI


Martedì 22 nel pomeriggio si è svolto, presso la sala riunioni dell'Ufficio Tecnico del Comune di Frosinone, l'incontro tra i rappresentanti del Comitato Civico "Laboratorio Scalo" e la Commissione Lavori Pubblici e Urbanistica. Presieduta dal consigliere Marco Gallon, erano presenti i Consiglieri Marini, Mansueto e Turriziani e due tecnici del settore.
Il Comitato si è attivato, ormai da diversi mesi, per mettere in luce alcune problematiche dello Scalo e tale incontro ha rappresentato un passaggio importante nella ricerca delle risoluzioni delle stesse e per la riqualificazione del quartiere. Un unico punto all’ordine del giorno: tanti i problemi che il Comitato “Laboratorio Scalo” ha voluto porre all’attenzione della Commissione, dallo stato dei marciapiedi, talora inesistenti, alla messa in sicurezza dei giochi per bimbi nei giardinetti di fronte la Sacra Famiglia, e ancora dal degrado dei sovrappassi pedonali (quello del Fornaci Village in particolare), alla carenza di parcheggi per i pendolari. Il comitato ha proposto, inoltre, di prendere in considerazione l’idea di realizzare gli attraversamenti pedonali rilevati, in alcuni punti strategici, e soprattutto davanti alle scuole, al fine di garantire maggiore sicurezza per i pedoni. Il prossimo appuntamento tra le parti sarà tra un mese, come suggerito dai consiglieri M. Gallon e A. Turriziani.
Tutti i Consiglieri hanno condiviso le problematiche rappresentate dal Presidente del Comitato e hanno assicurato il massimo impegno per accelerare i tempi affinché si addivenga a delle soluzioni.

Laboratorio Scalo annuncia, inoltre, che in questi giorni è iniziata la distribuzione di un volantino in tutto il quartiere, con l’obbiettivo di sensibilizzare i cittadini e renderli partecipi delle sue iniziative. Sul foglio vengono elencate tutte le problematiche riscontrate dal comitato, comprese quelle che hanno avuto buon esito.

Il Comitato ricorda, infine, che attraverso l’indirizzo di posta elettronica laboratorio.scalo@gmail.com saranno benaccetti suggerimenti e considerazioni atti a migliorare la vita del quartiere. Inoltre, visitando la pagina cclaboratorioscalo.blogspot.com è possibile interagire sulle questioni trattate. Il Comitato è presente anche su Facebook con il nome Laboratorio Scalo.


3 commenti:

  1. Bravi, complimenti, continuate così....
    Luciano Bracaglia

    RispondiElimina
  2. Non è facile cercare di risolvere i tanti problemi del nostro Quartiere ma il vostro Comitato ce la sta mettendo tutta. Complimenti!

    RispondiElimina