mercoledì 16 marzo 2011

IL COMITATO CIVICO CHIEDE VIDEOCAMERE DI SORVEGLIANZA E PARCHEGGI


Nuovo incontro, nella serata del 15 marzo, tra il Comitato “Laboratorio Scalo” e l’Amministrazione cittadina, nelle figure dell’Assessore Ciotoli e dei Consigliere A. Galassi e A. Turriziani.
                Il Comitato ha insistito sulla necessità di dare risposte ai numerosi problemi del quartiere in particolare è stata affrontata la carenza di parcheggi per i pendolari, a cui è doveroso ed urgente trovare una soluzione, prospettando alcune idee che saranno vagliate nei prossimi giorni.
Il comitato ha fatto richiesta all’Assessore Ciotoli dell’ installazione di videocamere di sorveglianza nei seguenti luoghi

·         Parcheggio antistante Scuola Media L. Pietrobono;
·         Collegamento Via P. da Palestrina con sottopasso pedonale a servizio della stazione (dopolavoro ferroviario);
·         Sovrappasso pedonale Via Gaeta - Via San Giuliano;
·         Sovrappasso pedonale Via Verdi  - Via San Giuliano;
·         Sovrappasso pedonale Via L. Refice - Via Pergolesi;
·         Giardini antistanti Chiesa Sacra Famiglia;
·         Sottopasso ferroviario G. Pasta;
·         Via Rieti e parcheggio edicola.

Numerosi sono infatti, le segnalazioni che fanno ritenere tali luoghi, principalmente durante le ore notturne, poco sicure per i fruitori. I sottopassi, in particolare, sono utilizzati anche da giovanissimi privi di accompagnatori adulti. Il Comitato ritiene auspicabile mettere in opera iniziative di controllo tali da prevenire atti delinquenziali.
L’ Assessore si è mostrato disponibile a valutare attentamente il problema della sicurezza nel Quartiere Scalo e a verificare la disponibilità di telecamere.
Infine, il Comitato insiste nel richiedere la presenza di un vigile urbano nel quartiere per sorvegliare e regolamentare il flusso veicolare nei punti più critici del quartiere stesso, onde evitare rallentamenti e intasamenti che sono anche essi causa di inquinamento.
Con sempre maggiore entusiasmo prosegue quindi l’ impegno del comitato nel monitorare e segnalare problemi.
Il Comitato ricorda che attraverso l’indirizzo di posta elettronica laboratorio.scalo@gmail.com saranno benvenuti suggerimenti e considerazioni atti a migliorare la vita del quartiere, inoltre, visitando la pagina cclaboratorioscalo.blogspot.com è possibile interagire in merito alle questioni trattate. Il Comitato è presente anche su Facebook con il nome Laboratorio Scalo.

Nessun commento:

Posta un commento