lunedì 29 settembre 2014

Premio fotografico dalla BMC Ecology a Letizia Campioni

Desidero segnalavi che una nostra concittadina e non a caso di quartiere, si è aggiudica un premio fotografico dalla BMC Ecology  (rivista scietifica di ecologia) nella sua seconda edizione. I partecipanti sono ricercatori internazionali il cui tema comune è la rappresentazione della vita sulla nostra terra con il desiderio di catturarne un’aspetto, un’iterconnessione e la meraviglia.

Letizia Campioni ha così presentato la foto che allego e che la giuria, composta anche dallo scrittore giornalista Caspar Henderson, ha premiato. I complimenti ai vincitori li riporto in lingua originale.

So congratulations to the winner Petra Wester and runner-up Letizia Campioni, and all those whose photographs are highly commended. Your work shows particularly high levels technical skill in photography and/or aesthetic sense (and often both), as well as illuminating fascinating and diverse questions. But well done all who took part. This world is not all about winning competitions. We are all hear to wonder, and learn”.
 

"Adulto di Albatros dal sopracciglio nero (Thelassarche melanophrys) e pulcino fotografato a New Island (Nord-ovest delle Isole Falkland). Uno degli obiettivi del mio lavoro è di monitorare la demografia di questa popolazione e di seguire l'intera popolazione durante le diverse fasi della stagione riproduttiva.
Per chi volesse saperne di più, può utilizzare il link qui di seguito riportato:

1 commento: