martedì 2 luglio 2013

E…state ai giardinetti un successo il concerto degli ESSENZIALI


Si è svolta giovedì 27 giugno la terza serata della manifestazione "E...state ai giardinetti", organizzata dal Comitato Civico "Laboratorio Scalo" con la collaborazione dell'Assessore alla Promozione della Città G. Fabrizi, che ha visto esibirsi la band "Gli Essenziali”.
La band, nata da poco, è composta da musicisti provenienti da esperienze musicali e da generi diversi, dal pop al jazz passando per il blues senza dimenticare i grandi successi della musica italiana.
Con Simone DiCarlo al piano, Laura Raponi alla batteria, Lorenzo D'Errico al basso, Pierluigi Paniccia alla chitarra e voce e Giada Giorgi alla voce la band ha proposto brani del panorama americano e inglese con Sweet Home Chicago dei Blues Brothers, Aretha Franklin, Eric Clapton, Alleluja di Jeff Backley, e della migliore tradizione italiana passando da Caruso di Dalla, a Sally di Vasco e ancora In cerca di te, Oggi sono io, I so pazz di Pino Daniele.
Buona è stata la partecipazione del pubblico che si è lasciato coinvolgere dalla voce di Giada e dai ritmi della band, nonostante la concomitanza con altre manifestazioni ed eventi sportivi (Italia-Spagna), nei giardinetti dello scalo, finalmente illuminati ed arricchiti di fiori. Il comitato ringrazia l’Amministrazione per essere intervenuta ripristinando l’illuminazione e restituendo un po’ di sicurezza ad un luogo così caro agli abitanti del Quartiere Scalo.
La manifestazione "E...state ai Giardinetti", ricca di eventi, propone come quarto appuntamento il concerto del gruppo “KILL THE BEAST”, tributo agli storici “EAGLES” e alla West-Coast americana. Siete tutti invitati giovedì 04 luglio alle ore 21.30.
Chiunque, bambini ed adulti, volesse partecipare alla seconda Edizione del Torneo di Dama Vivente può iscriversi attraverso l’indirizzo di posta laboratorio.scalo@gmail.com.





 
 

1 commento:

  1. Ma la batteria perchè non si sentiva come quella della band de i Kill The Beast?

    Nicolina

    RispondiElimina