martedì 16 luglio 2013

E...state ai Giardinetti ultimo appuntamento



Si è conclusa con successo la manifestazione “E…state ai giardinetti” che dal 13 giugno all’11 luglio, attraverso una serie di eventi musicali e non solo, ha allietato le serate di quanti vi hanno partecipato. Gli eventi sono stati organizzati dal Comitato Civico Laboratorio Scalo con la collaborazione dell’Assessorato alla promozione della Città, nella persona di G. Fabrizi, con il nobile scopo di rivitalizzare i giardinetti di fronte la chiesa della Sacra Famiglia restituendoli, di fatto, alla cittadinanza e cercando di sanare un abbandono culturale che da sempre caratterizza il quartiere Scalo. Tanti e per tutti i gusti gli eventi proposti: a partire dal concerto del gruppo musicale “The Echotunes”, la seconda edizione del torneo di Dama Vivente in collaborazione con la Federazione Italiana Dama, il concerto del “Gruppo Ottoni d’Autore” del conservatorio di Frosinone “Licinio Refice”, il concerto di “Giada Giorgi e gli Essenziali”, il tributo allo storico e sempre amato gruppo degli “Eagles” da parte del gruppo “Kill the Beast”, per finire con il concerto di “Federico Palladini e la Banda della Scolopendra”. Ognuno ha saputo creare una sua atmosfera e tutti sono riusciti a regalare emozioni al pubblico presente. A chiusura non poteva mancare, come ormai da tradizione, la cocomerata offerta dal Comitato Laboratorio Scalo che ha richiamato tante persone. Tutti eventi di grande spessore e valore artistico, ma anche all’insegna della sobrietà in tempi di crisi, a dimostrazione che si può offrire e fare cultura senza spendere grosse cifre ed investendo sulle risorse di casa. A tal proposito un ringraziamento speciale a tutti i gruppi che si sono esibiti, non solo per la qualità della loro musica e per la professionalità dimostrata, ma soprattutto per aver compreso e condiviso lo spirito che anima i membri del Comitato ossia di contribuire a “riattivare” il fermento culturale del quartiere ferrovia. A tal proposito il presidente di Laboratorio Scalo, Anselmo Pizzutelli, esprime tutta la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione e plaude la scelta dell’Amministrazione di aver sostenuto le richieste del Comitato.
Anche se dispiaciuti per essere arrivati alla conclusione il Comitato è già pronto a proporre nuove iniziative e a sollecitare la sensibilità e il contributo dell’Amministrazione per presentare un’offerta sempre più ricca ed adeguata di eventi al quartiere più popoloso della città.
Tutti i cittadini interessati agli obiettivi di Laboratorio Scalo sono invitati a tenersi aggiornati tramite il blog del Comitato, a comunicare attraverso l’indirizzo di posta laboratorio.scalo@gmail.com e a partecipare alle periodiche riunioni dello stesso.

 




  
 
un breve video  
 

6 commenti:

  1. Simpatico spezzare il concerto con una pausa fresca come il cocomero….
    Anche i più piccoli si sono divertiti!!!

    -Qualcuno di voi sa se Palladini e il suo gruppo si esibiscono prossimamente? e dove?
    grazie e ciao
    giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie siamo contenti che vi siate ... rinfrescati.

      Continueremo ad impegnarci per rivitalizzare il quartiere anche culturalmente.

      Su Palladini non so darti informazioni.

      Elimina
  2. Vedo se riesco ad informarmi tramite Giovanni Mancini...se so di qualche serata, ti faccio sapere!

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Chiusura all' altezza di una serie di eventi che, anche se potrebbero sembrare di piccola rilevanza, hanno rivitalizzato l' unico spazio di verde attrezzato presente nel Nostro quartiere.
    Un grazie a tutto il comitato.
    Massimiliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie continueremo ad impegnarci per il nostro QUARTIERE.
      Nella speranza che prima o poi gli venga attribuito la stessa dignità degli altri Quartieri.

      Elimina
    2. mi sembra di vedere che le attività stiano sempre più prendendo forma e in particolare una vena di impegno sociale di tutti. Questo mi fa sentire meglio.
      giò

      Elimina