giovedì 26 luglio 2012

MUSICA e COCOMERO AI GIARDINETTI …. UN SUCCESSO


Giovedì scorso presso i Giardinetti della Stazione il Comitato civico “Laboratorio Scalo”, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Fabrizi, ha organizzato una piacevolissima serata di musica e … cocomeri. Il gruppo musicale i Turbolenti ha allietato i presenti e il fresco e “fruttato” intermezzo ha intensificato le vivaci note rock che il gruppo ha eseguito evocando le sonorità tipiche dell’America degli anni 50/60, il tutto ben coordinato da Organ Music Club.
Pienamente raggiunto l’obiettivo del Comitato Laboratorio Scalo di “riportare in vita” l’unico spazio verde del quartiere, potenzialmente ideale ad accogliere manifestazioni culturali di ogni genere oltre ad essere naturale luogo di aggregazione sociale e, come più volte denunciato, non luogo degradato lasciato in balia di vandali e mal intenzionati. Con questo scopo il “Laboratorio Scalo” ha già realizzato i primi giorni di giugno il torneo di dama con la finale vivente, seguito il 19 dal concerto della Fabricio's band, gruppo di emanazione del Conservatorio Licinio Refice. I componenti del Comitato, grazie al successo dell’iniziativa, stanno già programmando altri eventi per settembre. Si ringrazia l’Assessore G. Fabrizi e l’intera Amministrazione per la disponibilità che sta offrendo al Comitato, sia per questa che per le future iniziative, in attesa di incontrare il Sindaco N. Ottaviani per discutere e confrontarsi sulle esigenze del quartiere Scalo.
Vanto per il Comitato è di aver ottenuto qualche mese fa la messa in sicurezza dei giochi per i bambini che hanno portato le famiglie a riappropriarsi di uno spazio che è bene di tutti. A tutti gli abitanti che vogliono attivamente partecipare alla vita del quartiere e della città il Comitato invita ad iscriversi ed a partecipare numerosi alle riunioni.
Il raggiungimento di questi obiettivi è rappresentativo di come i cittadini possano dialogare, in maniera costruttiva, con l’Amministrazione là dove essi siano portatori di richieste legittime e proposte di soluzione concrete nell’interesse di tutta la collettività.
Il Comitato ricorda, infine, che attraverso l’indirizzo di posta elettronica laboratorio.scalo@gmail.com saranno benaccetti suggerimenti e considerazioni atti a migliorare la vita del quartiere. Inoltre, visitando la pagina cclaboratorioscalo.blogspot.com è possibile interagire sulle questioni trattate. Il Comitato è presente anche su Facebook con il nome Laboratorio Scalo.

2 commenti:

  1. serata memorabile.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Complimenti....sempre grandi per una Stazione migliore e più bella.

    RispondiElimina