lunedì 12 dicembre 2016

FAONE DI S. LUCIA 2016

Il Comitato Civico Laboratorio Scalo in collaborazione con l'Associazione l’Impegno, in occasione della festività di Santa Lucia, ha deciso di organizzare nella serata di lunedì 12 dicembre la II edizione del “faone” di Santa Lucia, l'obiettivo è quello di tenere in vita, nel quartiere Scalo, l'antica usanza popolare.
Il programma prevedere la presenza di un gruppo di corridori che spontaneamente a partire dalle 19.00 inizieranno la loro corsa tra le vie della città per liberare, in alcuni punti simbolici del corso del F. Cosa (Fontana Bussi, ascensore inclinato, Mola Vecchia, Fontanelle e Fontana Tonica), delle lanterne volanti. Tale scelta intende tenere viva “la luce” della speranza che vorrebbe vedere la realizzazione del Parco Urbano del Fiume Cosa sul quale  Laboratorio Scalo e l’Impegno stanno profondendo grossi sforzi ormai da anni.  
Il punto di partenza e di arrivo sarà al suggestivo mulino Papetti in via G. Puccini dove si raccoglieranno tutti i partecipanti per l’accensione del faone.
La serata sarà allietata da musiche popolari e da un bicchiere di vino.
Il comitato ringrazia sentitamente tutti i cittadini che vorranno partecipare.



Nessun commento:

Posta un commento