giovedì 21 maggio 2015

Ancora insieme per pulire il "nostro" fiume Cosa

 
In occasione dell’evento “Cosa… c’è un cosa meraviglioso!” che si terrà domenica 24 maggio 2015, diverse associazioni, comitati e semplici cittadini di Frosinone hanno contribuito a bonificare il fiume del capoluogo e le zone ad esso limitrofe.
Con guanti da giardiniere, stivali di gomma e attrezzi del mestiere anche noi ragazzi del Liceo Scientifico “Francesco Severi” abbiamo collaborato a pulire il fiume Cosa, riscoprendo e riappropriandoci di una parte del nostro territorio. Abbiamo partecipato attivamente e con entusiasmo alla riqualifica di questo angolo della nostra città e abbiamo preso coscienza dell’importanza della tutela degli spazi pubblici.
Tutto questo proprio mentre il Senato della Repubblica pronunciava il suo definitivo “Sì” al ddl Ecoreati, promosso e sostenuto da associazioni di cittadini tra cui ricordiamo Legambiente e Libera, che da anni si battono per l’inserimento degli ecoreati nel Codice penale.
Lavorando come in una squadra, abbiamo condiviso uno scopo, collaborato, sviluppato insieme una coscienza ambientale e l’idea che un Paese più pulito è anche più giusto e più civile.                                                                              
                                                                                   Gli Studenti
   Liceo Scientifico Severi Frosinone
 









 

1 commento: