mercoledì 18 gennaio 2012

LASTRA DI GHIACCIO IN VIA AMERICA LATINA - VIA VERDI: NESSUN INTERVENTO

Nonostante il Comitato Civico “Laboratorio Scalo” abbia più volte segnalato nelle ultime settimane la presenza di una pericolosa perdita d’acqua presso l’incrocio tra via G. Verdi, via America Latina e via Gaeta, nessuno è ancora intervenuto. La perdita d’acqua ha già causato alcuni incidenti. Nelle ore notturne, infatti, si forma una lastra di ghiaccio insidiosa sia per gli automobilisti in transito che per i pedoni. Uno di questi incidenti, come da noi prontamente documentato e segnalato, avvenuto lo scorso 27 dicembre, ha reso necessario l’intervento di una squadra di operai dell’Enel per il ripristino di una centralina urtata da un’auto che aveva perso il controllo finendo sull’altro lato della strada. Fortunatamente nessuno percorreva in quel momento quel tratto di strada, grazie anche alla chiusura festiva della vicina scuola elementare, né sopraggiungevano auto nell’altro senso.
Nonostante lo scampato pericolo non è ancora stato posto alcun rimedio a tutela dell’incolumità di automobilisti e pedoni. Cosa si sta aspettando? Che invece della centralina venga falciato qualche pedone? Ci auguriamo vivamente di no!


1 commento:

  1. Ho provveduto ad inviare mail ad un dirigente che generalmente fa intervenire con estrema tempestività. Spero anche questa volta.
    Un saluto cordiale
    Luciano Bracaglia

    RispondiElimina