giovedì 22 settembre 2011

SI APRE IL PARCHEGGIO ALLO SCALO

Il parcheggio come era una volta
Finalmente ci siamo. Dopo tanti anni, lunedì 26 settembre alle ore 18.30 alla presenza del Sindaco Michele Marini e del Comitato Civico “Laboratorio Scalo” verrà aperto il parcheggio adiacente la Circoscrizione Scalo, nella meglio nota area SIF.
Un' opera che il Comitato ha fortemente voluto e che si spera possa attenuare il problema della carenza di posti auto allo Scalo, soprattutto a beneficio dei tanti pendolari che fruiscono quotidianamente del servizio ferroviario, motivo per il quale il Comitato ha insistito perché fosse totalmente gratuito.
Un parcheggio utile anche a tutti coloro che devono recarsi all'ufficio postale di via Mascagni, al mercato rionale di via Bellini o presso gli altri esercizi commerciali di via Don Minzoni, evitando in questo modo di lasciare la propria auto in doppia fila o in prossimità di divieti di sosta.
La costruttiva insistenza del Comitato Civico, insieme alla disponibilità del Sindaco Marini, dell’Ass.Ciotoli e dei Consiglieri A. Turriziani e A. Galassi hanno permesso che fossero ricostruiti tutti i passaggi e i contenuti del farraginoso procedimento – durato quindici anni e ancora non concluso! – che hanno caratterizzato questo parcheggio che ora verrà restituito alla collettività.
La cittadinanza è invitata a condividere questa conquista, che dimostra come l’autentico impegno civico dei cittadini e la disponibilità da parte di coloro che sono chiamati alla gestione della ‘cosa pubblica’ possono determinare una migliore vivibilità a vantaggio di tutti.

3 commenti:

  1. Grazie per il tempo e le energie che avete speso per questo parcheggio.

    Un Pendolare

    RispondiElimina
  2. Bravi!

    Ormai il parcheggio era al limite della capienza!

    Due Pendolari

    RispondiElimina
  3. Parcheggi e viabiltà sono una priorità per il quartiere Scalo! Continuate ad insistere su questi temi.

    RispondiElimina