giovedì 19 maggio 2011

Questione giardinetti: la protesta del comitato " La voce del quartiere "

Laboratorio Scalo non è il solo a centrare l' attenzione sul degrado dei giardinetti dello Scalo. Il comitato, dopo aver fatto presente all' Amministrazione, nella persona dell' assessore all' Ambiente, arch. Francesco Raffa, la situazione presente in quest' importante area verde della città, ha ricevuto dal comitato " La voce del quartiere " la lettera che segue pubblicata in questi giorni dai maggiori quotidiani locali.

"Frosinone Scalo stesso luogo, stesso giorno, stessa ora. Di certo non le stesse persone. Da una parte l’ inciviltà, la maleducazione elevata a stile di vita, l’ incapacità di affrancarsi dal regno animale nella sua accezione più bestiale. Dall’altra la solidarietà, il pensiero rivolto verso l’altro, l’umanità. Il vizio e la virtù. Come “Voce del Quartiere” ci associamo all’invito che il Comitato “ Laboratorio Scalo ” ha inoltrato alla pubblica amministrazione per salvare dal degrado e dalla barbarie dei cittadini che offendono il bene comune e le più elementari regole di convivenza sociale, l’ area dei giardinetti dello Scalo, mediante una più regolare presenza della polizia municipale, di ausiliari o altri e la emanazione di ordinanze tese a controllare e impedire certe degenerazioni e a sancirle con severità. Ci permettiamo di suggerire che le sanzioni devono essere economiche e/o tese ad impiegare i contravventori in opere di pubblica utilità per un periodo congruo al danno procurato: delitto e castigo!

P.S. – come correttezza impone , vogliamo far presente che l’amministrazione comunale, probabilmente allertata da qualche onesto cittadino, ha inviato sul luogo un operatore della impresa Sangalli che, dopo averci permesso di scattare le foto, ha provveduto a ripulire le aree in questione. Ci complimentiamo con l’ amministrazione e con l’ impresa
                                                                                                
                                                                  " La voce del quartiere  "


Nessun commento:

Posta un commento