sabato 12 febbraio 2011

LA ROTATORIA E' FATTA!!


La rotatoria è fatta! Come anticipato nelle settimane scorse è stata realizzata martedi 8 febbraio la rotatoria per mettere in sicurezza l' incrocio Via Mascagni - Via Valle Fioretta ( Agenzia delle Entrate )  luogo in passato di molteplici incidenti. Il comitato civico “Laboratorio Scalo” nell’ esprimere la propria soddisfazione, in considerazione dell’ impegno profuso su questo obiettivo, ringrazia l’ Assessore Ciotoli e il Sindaco Marini e i consiglieri che hanno partecipato agli incontri con il Comitato, per la fattiva collaborazione nel trovare una soluzione ad un problema che perdurava da troppo tempo.
La rotatoria installata è per il momento di tipo sperimentale per verificarne la funzionalità ed individuare eventuali correttivi, nei prossimi giorni sarà realizzata anche la segnaletica orizzontale.
Il comitato, dal momento in cui verrà accertata l’ efficienza della rotatoria, si farà promotore affinché venga realizzata una rotatoria definitiva, con il necessario arredo urbano, per rendere decoroso uno dei principali ingressi alla città.
Il raggiungimento di questo obiettivo, che segue quello del taglio del pino secco ai giardinetti dello Scalo, è rappresentativo di come i cittadini possano dialogare, in maniera costruttiva, con l’ Amministrazione là dove essi sono portatori di richieste legittime e proposte di soluzione concrete nell’interesse di tutta la collettività. Con sempre maggiore entusiasmo prosegue quindi l’impegno del comitato nel monitorare e segnalare problemi.
Il Comitato ricorda che attraverso l’indirizzo di posta elettronica laboratorio.scalo@gmail.com saranno benvenuti suggerimenti e considerazioni atti a migliorare la vita del quartiere. Il Comitato è presente anche su Facebook con il nome Laboratorio Scalo, visitando la pagina è possibile interagire con il Comitato in merito alle questioni trattate.

Nessun commento:

Posta un commento