Il Comitato Civico “Laboratorio Scalo” sta promuovendo una raccolta di firme per chiedere alle Autorità Competenti (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale, ecc) maggiore vigilanza nei giardini della stazione. Giardini che sono oggetto, ormai da mesi, di continui atti vandalici durante le ore notturne e non solo, si veda foto allegata scattata la mattina di giovedì 08.
Di seguito il testo della petizione:
Durante le ore notturne e non solo, infatti, sempre più di frequente si verificano atti di vandalismo che arrecano danni agli arredi urbani: panchine divelte, cestini di rifiuti rovesciati, piante estirpate, ecc..
Il Comitato chiede, pertanto, che si operi una più attenta e mirata sorveglianza atta a prevenire tali fenomeni di vandalismo così da preservare la serenità e la sicurezza di questo luogo di ritrovo, frequentato soprattutto da bambini e pensionati, garantendone di conseguenza l’incolumità di tutti i fruitori.
Nelle immagini allegate alcuni degli ultimi atti verificatisi nei giorni scorsi: una bicicletta gettata nella fontana del parco e una pianta sradicata.
Nessun commento:
Posta un commento