
Ha fatto seguito martedì scorso un proficuo incontro tra il Laboratorio stesso e il neo assessore avv. G. Fabrizi.
L'incontro è stato, considerate le esigue risorse economiche di cui tenere conto, molto fruttuoso nelle intenzioni. Sono scaturite molteplici idee per il quartiere scalo e la città tutta, pensando di valorizzare soprattutto le eccellenze di cui la città dispone.
Si è deciso, innanzitutto, di puntare molto sul coinvolgimento del Conservatorio Musicale "Licinio Refice" per dare vita ad una manifestazione musicale ai giardinetti dello scalo.
L’occasione è arrivata con la festa dei Santi Patroni e l’intenzione, da parte dell’Amministrazione, di coinvolgere tutta la città nei festeggiamenti. Nella fattispecie, il 19 giugno p.v., anche in coincidenza del centenario dell'edificazione della Chiesa Sacra Famiglia, il Conservatorio offrirà un concerto sul sagrato della Chiesa stessa con inizio alle ore 21.30, al termine della funzione religiosa.
Questo importantissimo evento si inserisce in una serie di appuntamenti che il Comitato si auspica poter realizzare con l'aiuto e l'ampia partecipazione attiva degli abitanti del quartiere saranno benvenuti suggerimenti al nostro indirizzo laboratorio.scalo@gmail.com oppure visitando la pagina http://cclaboratorioscalo.blogspot.it
Certi, quindi, di un riscontro positivo della cittadinanza, il "Laboratorio Scalo" ringrazia anticipatamente l'assessore Fabrizi per la sua fattiva disponibilità.